Direzione regionale Puglia

Fisco e scuola

L'Agenzia delle Entrate e il Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca sin dal 2004 promuovono il Progetto Fisco e Scuola e, sulla base di uno specifico File pdfprotocollo d'intesa (376.83 KB) , gli uffici dell'Agenzia e gli istituti scolastici realizzano ogni anno diverse iniziative volte a sensibilizzare le nuove generazioni al rispetto delle regole fiscali nell'ottica di una crescita complessiva del senso di responsabilità civile e sociale.

L'Agenzia, infatti, sulla base di una consolidata esperienza, assicura attraverso propri funzionari dotati di adeguate doti comunicazionali, la trattazione di argomenti complessi in maniera semplice e fruibile da parte degli studenti, anche mediante il supporto di appositi kit comprendenti un poster, un dvd da riprodurre in classe, alcuni pieghevoli ed opuscoli.

L'indubbio valore educativo del Progetto è stato anche riconosciuto col premio Aretè 2010 per la comunicazione pubblica promosso da Pentapolis, associazione per la diffusione della responsabilità sociale d'impresa, e conferito all'Agenzia delle Entrate con la seguente motivazione:

'Invitare gli studenti al rispetto delle regole fiscali che sono la premessa per lo sviluppo del senso di responsabilità civile e sociale. Questa è Missione Educativa '.

Per aderire al Progetto è necessario compilare e consegnare l'apposito File pdfmodello di adesione (43.53 KB) alla Direzione provinciale/Ufficio territoriale con cui si intende realizzare l'iniziativa. Per dubbi e/o ulteriori informazioni, contattare i referenti presenti sul territorio pugliese.


Iniziative: 2016     2015     2014     2013     2012     2011     2010     2009     2008

Eventuali materiali pubblicati in questa sezione del sito si intendono elaborati dai ragazzi che hanno partecipato al progetto.