Direzione regionale Puglia

Ti trovi in: Home - Documentazione - Protocollo d'intesa tra Agenzia delle Entrate, Guardia di Finanza e Comune

Protocollo d'intesa tra Agenzia delle Entrate, Guardia di Finanza e Comune

L'11 marzo 2015 è stato sottoscritto a Bari il File pdfprotocollo d'intesa (133.32 KB) tra l'Agenzia delle Entrate (Direzione Regionale della Puglia), la Guardia di Finanza (Comando Regionale Puglia) e l'ANCI Puglia.

L'accordo prevede la partecipazione dei Comuni pugliesi al contrasto dell'evasione fiscale e all'accertamento tramite segnalazioni qualificate relative a diversi ambiti (commercio e professioni, urbanistica e territorio, proprietà edilizie e patrimonio immobiliare, residenze fiscali all'estero, beni indicanti capacità contributiva).

Per il Comune, l'iter per sottoscrivere il protocollo d'intesa con l'Agenzia delle Entrate e la Guardia di Finanza è molto semplice:

  1. Il Comune invia copia della Deliberazione di Giunta Comunale, con la quale è stata approvata la File pdfbozza di protocollo d'intesa (112.42 KB) e l'intenzione di aderire allo stesso, all'indirizzo e-mail dr.puglia.getr@agenziaentrate.it, specificando nell'oggetto "Richiesta di sottoscrizione protocollo d'intesa per il contrasto all'evasione fiscale".
  2. L'Agenzia delle Entrate risponde, tramite posta elettronica, comunicando una o più date utili per la stipula, che avviene abitualmente presso la sede della Direzione Regionale della Puglia dell'Agenzia delle Entrate (Bari - Via Amendola 201/7).

Alla pagina Home - Documentazione - Protocolli d'intesa sono disponibili tutti i protocolli d'intesa già sottoscritti dai Comuni della Puglia.